FISIOTERAPIA con Metodo Human Tecar

Metodo Human Tecar®
una tecnologia innovativa nel campo della Fisioterapia

Il Metodo Human Tecar

dal 1996 una svolta innovativa e fondamentale nel mondo della fisioterapia e della riabilitazione
Rapidità, Accuratezza, Precisione, Sicurezza
so no i risultati garantiti dal Metodo di Human Tecar® : una tecnica di nuova concezione, che ha avuto il suo campo di applicazione elettivo in fisioterapia, riabilitazione e mondo dello sport ad alto livello e i cui benefici s’inseriscono,ormai, in una nuova logica di prevenzione. Piccoli disturbi e minimi fastidi : Se presi in tempo, scompaiono, permettendoci di migliorare la qualità della nostra vita Se trascurati, possono trasformarsi in patologia e cronicizzarsi.

Dolore, patologie osteoarticolari e muscolari acute, croniche e post intervento, fatica accumulata e stress, invecchiamento e disturbi del sonno: a tutte queste problematiche, la nostra metodologia dà una risposta immediata, efficace e stabile nel tempo.

la tecnologia Human Tecar
per efficacia, flessibilità e per la quasi totale assenza di controindicazioni è uno strumento prezioso in molti diversi contesti medici:
-medicina dello sport, -riabilitazione fisioterapica, -terapia del dolore, -flebolinfologia, -chirurgia plastica e medicina estetica, -reumatologia, -ortopedia, -neurologia, -diabetologia (conseguenze dovute a deficit circolatori), -medicina del lavoro, -medicina termale, -veterinaria (grandi e piccoli animali).
Oggi, grazie a studi scientifici durati oltre venti anni nel settore delle biotecnologie, si è scoperto che è possibile agire in profondità in modo non invasivo attraverso una nuova tecnologia in grado di attivare all’interno dell’organismo i naturali processi autoriparativi a vantaggio di risultati rapidi e stabili nel tempo. Con questo nuovo strumento, esclusivo Human Tecar® , è possibile trasferire un tipo di energia biocompatibile che è in grado di stimolare intensamente i tessuti attivando in modo fisiologico tutti quei sistemi deputati a portare ossigeno e nutrimento dove è necessario e ad eliminare più velocemente i fattori infiammatori che causano il dolore.

La Tecnologia Human Tecar,
inserita negli itinerari terapeutici dai medici più esperti a livello internazionale, attiva e accelera i naturali processi di riparazione del tuo corpo accorciando drasticamente i tempi di recupero
Lo strumento è in grado di stimolare in modo naturale, localizzato e modulabile il sistema emolinfatico. In sostanza catalizza e supporta le reazioni fisiologiche che il nostro organismo compirebbe naturalmente per rimetterci in sesto, potenziandole.

La tecnologia Human Tecar, permette all’operatore di personalizzare i trattamenti sulle reali necessità del paziente

Applicazione della Tecnologia Human Tecar ® :

E' uno strumento prezioso in molti diversi contesti medici:

-medicina dello sport, -riabilitazione fisioterapica, -terapia del dolore, -flebolinfologia, -chirurgia plastica e medicina estetica, -reumatologia, -ortopedia, -neurologia, -diabetologia (conseguenze dovute a deficit circolatori), -medicina del lavoro, -medicina termale, -medicina estetica

La fisioterapia effettuata tramite il metodo Human Tecar e' sempre efficace :

nella risoluzione di tutte le problematiche di origine infiammatoria con forte componente dolorosa e delle sue cause. Nel trattamento anti-stress, nel recupero di energia, vitalità e recupero del sonno notturno

E' efficace in ambito sportivo professionale e amatoriale

recupero da sovraccarichi di lavoro, dolori muscolari, traumi, incremento dei livelli di forza, velocità e resistenza

E' efficace nel trattamento di tutte le patologie :

osteoarticolari e muscolari, acute e croniche e per la riabilitazione ortopedic

Lesioni muscolo-scheletriche :

• Contratture;
  • Strappi e Stiramenti muscolari;
  • Tendinopatie acute e croniche;
  • Distorsioni, Sinoviti, Borsiti;
  • Affezioni articolari degenerative e infiammatorie
  • Artrosi e Artriti
  • Protesi Ginocchio e Anca

Lesioni da sovraccarico funzionale tipiche delle attività sportive e lavorative :

Gomito del tennista, Ginocchio del saltatore, Spalla del lanciatore, Sindrome del tunnel carpale,
Metatarsalgie, Fascite plantare, Borsite

Processi infiammatori :

• della colonna vertebrale e delle sue estremità con sintomatologia dolorosa e limitazione funzionale :
  • Cervicalgia, Dorsalgia, Lombalgia;
  • Brachialgia del braccio, Lombo-sciatalgia,
  • Ischiocruralgia ecc.;

DOMS (Delayed Onset Muscle Soreness) :

patologia che insorge a seguito di esercizio eccentrico o fatica muscolare,
tipico di chi fa Sport

Patologie vascolari periferiche :

Piede diabetico, Piedi e Gambe pesanti, Ulcere varicose, Ulcere da decubito, ecc.

Vantaggi della Human Tecar

Sollievo immediato dal dolore
L’effetto immediatamente percepito dal paziente, fin dalla prima seduta, è la netta riduzione del dolore. Questo grazie alla stimolazione della micro-circolazione che permette di ossigenare e reidratare i tessuti e di allontanare i cataboliti infiammatori causa della dolenzia.

Riduzione dei tempi terapeutici
L’assenza di dolore permette di estendere in profondità il massaggio ottenendo risultati più rapidi e allo stesso tempo più stabili. Inoltre, la continua stimolazione energetica porta a una riduzione ulteriore dei tempi della terapia.

Massaggio e prevenzione
Dall’esperienza maturata nello sport agonistico, il massaggio con la tecnologia Human Tecar è effettuato a scopo preventivo e per accelerare il recupero muscolare. Infatti, un maggior apporto di ossigeno rende i muscoli più elastici, reattivi e meno soggetti a eventi traumatici, migliorandone l’efficienza, la potenza e la tonicità. Inoltre, favorisce l’azione di defaticamento grazie all’aumento della circolazione sanguigna e linfatica che porta a una rapida deacidificazione e quindi a un più veloce smaltimento delle tossine.

Massaggio e terapia
Il massaggio coadiuvato da Human Tecar è un ottimo supporto per le terapie riabilitative. Ha un effetto analgesico sul dolore provocato da contratture anomale di un singolo muscolo o di gruppi muscolari. Di conseguenza, viene impiegato nel trattamento delle infiammazioni e delle contratture muscolari come ad esempio nella lombalgia, nella cervicalgia e nei dolori muscolari in genere.

Caratteristiche della Human Tecar

Profonda: la Tecarterapia consente un’azione profonda e omogenea

Rapida: i tempi di recupero sono ridotti. Il paziente ha benefici dalla prima seduta.

Selettiva: l’effetto biologico si sviluppa esclusivamente nella zona trattata.

Specifica: le modalità d’azione sono differenti a seconda del tipo di tessuto su cui si agisce, come muscoli, ossa o tendini.

Sicura: la Tecarterapia è semplice e sicura. Tutti gli strumenti sono sottoposti a rigorosi test scientifici.

Flessibile: i livelli e l’intensità di azione sono personalizzati in base agli obiettivi terapeutici e alla risposta del paziente.

Compatibile: la tecnologia Human Tecar è compatibile con altre terapie e tecniche di cui spesso potenzia l’efficacia.

Indolore: grazie al suo carattere biocompatibile e non invasivo il trattamento è piacevole e rilassante

Personale: nessuna applicazione è standardizzata o automatica.

Dallo sport di alto livello alla vita di tutti i giorni, scegli HumanTecar